Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.

Volontariato

I volontari della Cooperativa Madre Teresa sono iscritti all’associazione di volontariato Centro di Aiuto alla Vita (CAV). Prestano il proprio servizio all’interno delle case di accoglienza gestite dalla Cooperativa, affiancando il lavoro progettuale delle educatrici presenti nelle varie strutture. Sono coinvolti in un percorso formativo individuale e di gruppo per tutta la durata del loro servizio, definito in base alle disponibilità e alle competenze individuali.

E’ dedicata ai volontari la figura di un’educatrice che sostiene il servizio di ciascuno, coordina le attività svolte nelle case di accoglienza, guida il percorso formativo in gruppo, incontra e accompagna chi desidera iniziare un cammino come volontario per la Cooperativa.

I volontari di età tra i 36-55 anni rappresentano la fascia di età più consistente e sono in costante aumento nel triennio fino a raggiungere il 70% nel 2015.

www.cavreggioemilia.it

Voce del volontariato

DIVENTA VOLONTARIO

    * Campi obbligatori.

    Ho preso visione e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (c.d. Codice Privacy)
    Leggi la Privacy Policy

    Selezionando la spunta Iscrivimi alla newsletter! accetto il trattamento dei miei dati, e dei diritti a me spettanti in qualità di interessato accetto le condizioni sopraccitate sulla Privacy Policy in merito all'invio di mail pubblicitarie, commerciali ed altri in tal genere.