Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.

Centro di Aiuto alla Vita di Reggio Emilia

cev-logoIl Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Reggio Emilia è un’associazione di volontariato che opera sul territorio nazionale dal 1993 per “la tutela della vita umana dal suo inizio” (legge 194, art.1).
Nello specifico, il CAV prende in carico donne sole o in situazioni familiari e sociali difficili, che si trovano a vivere una gravidanza inattesa, con l’intento di sostenerle nell’esperienza della maternità.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Reggio Emilia opera per:

  • Accogliere e  accompagnare le donne e le famiglie durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino;
  • Promuovere all’interno della nostra provincia un atteggiamento di valorizzazione e condivisa responsabilità rispetto all’esperienza della maternità;
  • Offrire l’opportunità, alle persone che condividono i nostri valori, di sperimentare esperienze di partecipazione e di volontariato.

La sede del Centro Aiuto alla Vita è a Reggio Emilia, in via Kennedy 17.
La struttura, adiacente alla Cooperativa Sociale Madre Teresa, ospita l’ufficio della Presidente e dell’educatrice, lo studio della psicologa e una stanza per le attività di laboratorio con le mamme e le volontarie. Gli spazi sono pensati, prima di tutto, per accogliere e dare risposta ai bisogni delle donne in gravidanza e dei loro bambini.

www.cavreggioemilia.it