Servizio Civile Nazionale 2017

festalearnabout2017
Learn About festa 1 giugno
18 maggio 2017
mostra-madre-teresa
Mostra dedicata a Santa Madre Teresa
27 luglio 2017
servizio-civile_1

E’ aperto dal 24 maggio il bando di Servizio Civile Nazionale per i giovani in età compresa tra i 18 e 28 anni di cittadinanza italiana e per i non italiani regolarmente presenti sul territorio nazionale. Il bando per la presentazione delle domande scadrà lunedì 26 giugno alle ore 14.00. L’ingresso in servizio avverrà nell’autunno 2017 e il progetto di servizio civile si svilupperà per 12 mesi. Ai giovani verrà corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro mensili a fronte di un impegno settimanale di 30 ore suddivisi in 5 giornate lavorative. Il servizio civile  è un’opportunità importante per tutti i giovani/le giovani che desiderino sperimentare l’accoglienza alle persone in difficoltà in un contesto formativo e di socializzazione. Un anno dedicato agli altri ma anche a se stessi: un anno di formazione ma anche di servizio all’altro, che permette di mettersi alla prova ed instaurare nuove relazioni. Un anno di crescita personale e di arricchimento professionale!

La nostra cooperativa mette a disposizione 4 posti per un progetto di affiancamento e sostegno a donne in difficoltà, sole o con bambini a carico, nelle case di accoglienza di Rivalta (2 posti) e Cogruzzo (Castelnovo di Sotto – Reggio Emilia – 2 posti).

COSA SIGNIFICA FAR SERVIZIO NELLE NOSTRE CASE?

Se deciderai di inserirti come civilista in uno dei nostri progetti di accoglienza, sarai chiamato/a a partecipare in prima persona alla vita di comunità. Condividerai le tue ore di servizio con le ragazze dentro e fuori casa, anche per accompagnarle nelle commissioni di cui hanno bisogno per se stesse e per i loro figli. Imparerai a relazionarti con tante persone, con storie di vita, abitudini, lingua e tradizioni diverse dalle tue. 

Per maggiori informazioni sulla domanda, contattare la Caritas di Reggio Emilia: tel. 0522 922520 – fax 0522 1602131
email: serviziocivile@caritasreggiana.it

Ti aspettiamo!!

Condividi: