Madre Teresa di Calcutta, lo spettacolo

15-gennaio-formazione
Giornata per la Vita 2017
11 gennaio 2017
fv
NOI Famiglia e Vita
30 gennaio 2017
madre-t

Sabato 25 febbraio alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Corso di Rivalta (RE) andrà in scena lo spettacolo teatrale “MADRE TERESA di Calcutta: una matita nelle mani di Dio”, promosso dall’Unità Pastorale “Padre Misericordioso” di Reggio Emilia.

Lo spettacolo è insieme teatro e meditazione e attraverso letture, canti, danze vuole approfondire la fede di una donna straordinaria: Santa Madre Teresa di Calcutta.

La performance nasce da un’idea di Elena Oliva, con la collaborazione di Raffaella Marchiorri e Bruno Anceschi della parrocchia di Villalunga di Casalgrande (RE), che ha già allestito questa meditazione nella parrocchia sassolese di San Giovanni Neumann al Parco. (leggi la recensione andata in scena a Sassuolo).

L’iniziativa vede coinvolta l’Unità Pastorale Padre misericordioso di Reggio Emilia insieme a “Voci dal Cortile” della parrocchia di Villalunga e al prezioso apporto della Scuola “Nuovo Balletto Classico” di Reggio Emilia, con le coreografie create dall’étoile Liliana Cosi.

L’ingresso è ad offerta libera: i fondi raccolti serviranno a sostenere i nostri progetti di accoglienza, in particolare la realtà di Casa Sara di Rivalta.

Madre Teresa, dichiarata beata da Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003 e canonizzata il 4 settembre 2016 da Papa Francesco, è colei che ha dedicato interamente la sua vita a soccorrere i più poveri tra i poveri, senza distinzione di razza, religione o credo. Ha amato tutta l’umanità sofferente, perché in ogni volto lei riconosceva il volto del Dio-Uomo, nudo, affamato, assetato, straniero, dimenticato, carcerato, scartato.

Per ricordare la serata sarà distribuito in dono un “segnalibro” con una preghiera di Santa Madre Teresa, disegnato e colorato dai bambini dell’Unità Pastorale Padre Misericordioso di Reggio Emilia.

Scarica la locandina dell’evento

Condividi: