“D come di tutti”, 9 dicembre a Reggio Emilia

giornata violenza donne
Giornata contro la violenza sulle donne, incontro al CORE
22 novembre 2018
natale 2018
Buon Natale a tutti voi!
10 dicembre 2018
a3-dduu-taglio-vivo

Amici,

anche noi di Madre Teresa parteciperemo numerosi all’evento #Dcomeditutti, il 9 dicembre a Reggio Emiliaper festeggiare insieme i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Ci uniremo ad una camminata festosa che partirà alle 15.30 dalla Sinagoga di Via dell’Aquila 3 e procederà a tappe lungo le vie del centro storico. Attraverseremo Via Eritrea, Via Turri, ed arriveremo al Binario 49, dove alle 18 verrà proiettato il docufilm “Un paese di Calabria” in presenza della produttrice Serena Gramizzi.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra “In fuga dalla Siria” presso lo Spazio Giovani di Via Cassoli 1.

#Dcomeditutti è un’iniziativa aperta a chiunque si riconosce nella portata universalistica della Dichiarazione.

Le organizzazioni aderenti, come la nostra, riconoscono che la logica dei diritti umani è quella della centralità della persona umana, e dunque dell’eguaglianza, della non discriminazione, delle pari opportunità per tutti e dell’inclusione e che tale Diritto è anche un Diritto di prossimità, che si prende cura delle esigenze vitali delle persone, a cominciare dalle più deboli e vulnerabili.

Condividi: